mercoledì, 3 luglio 2019

Vodafone inizierà la vendita dell’iPad 2 con piani dedicati

L’ufficio stampa Vodafone ha comunicato mediante una nota stampa che fra pochi giorni inizierà a commercializzare l’iPad 2 di Apple con relativi piani dedicati.

immagine vodafone ipadLa nota sintetica dell’azienda riporta così: “Vodafone Italia annuncia che offrirà iPad 2 Wi-Fi + 3G nelle prossime settimane con piani tariffari dedicati”. Vodafone sarà quindi il primo operatore telefonico italiano a commercializzare l’iPad 2 legato a piani di tariffazione dedicati e parametrati in base alle esigenze dei propri utenti con diverse formule per tutte le tipologia di utilizzo, come divertimento, lavoro e per tutti i tipi di connessione, durata e prezzi.La vendita per ora è soltanto per chi sottoscrive un piano dati in abbonamento, questo permetterà di avere il dispositivo Apple a prezzo agevolato ma con legame di vincolo di pagamento mensile per circa due anni, come avviene già oggi per i piani voce e dati per iPhone.
La decisione di Apple di aprire anche ai carrier italiani arriva in un momento particolare e strategico, difatti dopo la sentenza del tribunale olandese alcuni modelli di tablet Samsung sono interdetti alla vendita, Apple potrebbe trarre il massimo vantaggio facendo commercializzare il suo tablet anche da rivenditori terzi in modo da sferrare un altro colpo ai rivali a suon di dati di vendite, lasciando ancora di più i tablet della concorrenza sugli scaffali dei negozi dei rivenditori a prendere polvere.I dettagli sui prezzi, caratteristiche dei piani legati all’iPad 2 non sono ancors noti, si pensa però che sia solo questione di giorni ore vederlo annunciati ufficialmente, non allena avremo tali dati sarà nostra cura aggiornarvi e fornirvi tutte le informazioni del caso.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni