giovedì, 4 luglio 2019

Ecco come bloccare le chiamate da numero sconosciuto sul proprio iPhone

Come ben sapere utilizzando il vostro iPhone è semplice bloccare le chiamate da contatti che abbiamo memorizzato sul dispositivo, ma dovete sapere che è possibile anche bloccare le chiamate da numero sconosciuto. Spesso tali numeri sono fastidiosi perchè riguardano dei call center o qualcuno che vuole vendere qualcosa. Andiamo a capire come risolvere tale fastidio e bloccare questa tipologia di chiamate.

bloccare le chiamate da numero sconosciuto

Andiamo a vedere come poter risolvere questo problema delle chiamate da numero sconociuto in arrivo sul nostro iPhone in modo rapido ed efficace, sistema che ci permetterà di bloccare le chiamate da numero sconosciuto, proprio tutte quelle in arrivo sul device.

Non utilizzare questo metodo per bloccare i chiamanti sconosciuti se si riceve spesso telefonate da numeri o persone che nascondo i propri numeri verso i terzi. Questo metodo funziona utilizzando la lista contatti del vostro iPhone come lista delle chiamate consentite. I numero esclusi da questa lista non potranno chiamarvi.

bloccare le chiamate da numero sconosciuto 

Per fare questa operazione andremo ad utilizzare la funzione Non Disturbare e l’elenco dei contatti. Aprite l’app Impostazioni su iPhone e andare su “Non disturbare“, mette il toggle accanto a manuale su attivo, come vedrete dall’icona a forma di luna tale modalità è stata attivata e  mantiene il telefono silenzioso sulla base delle impostazioni dell’utente. Cliccate nella sezione “consenti chiamate da” e troverete tre opzioni: tutti, nessuno e preferiti. Con l’opzione preferiti, andrete a bloccare tutte le chiamate in arrivo da contatti che non sono tra i vostri preferiti, questa opzione è comoda se non ricevete chiamate al di fuori dei classici contatti di famiglia, amici, tutti registrati su iPhone. L’opzione tutti i contatti andrà a bloccare le chiamate da quei numeri che non sono nella vostra rubrica.

Utilizzate l’opzione tutti solo se l’avete capita bene, perchè essa andrà a bloccare tutte le chiamate provenienti a persone che non sono nella vostra rubrica contatti su iPhone.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni