venerdì, 5 luglio 2019

Come bloccare le richieste di gioco di Facebook su iPhone e iPad

Chi utilizza il social network Facebook ed ha diversi amici, saprà molto bene che arrivano con molta frequenza delle richieste di gioco da parte degli stessi amici. Candy Crush, FarmVille ed altri ancora, spesso siamo subissati di richieste tanto che le stesse possono diventare una sorta di spamming. Vediamo insieme come andare a bloccare le richieste di gioco di Facebook direttamente sui nostri iPhone e iPad.

facebook iphone

Come bloccare tutte le richieste di gioco ed applicazioni di Facebook su iPhone e iPad

  • Avviare l’applicazione Facebook sul vostro iPhone o iPad,
  • toccare il pulsante Altro nella barra di navigazione in basso,
  • cliccate ora su impostazioni>Notifiche,
  • cliccate su notifiche push e deselezionare richieste e inviti relativi alle applicazioni.

Tenete a mente che questo blocca le richieste provenienti da tutte le applicazioni, non solo giochi. Ciò non significa che non sarà possibile ricevere le notifiche per le applicazioni, ma solo quelle inviate da altre persone che non avete aggiunto sul device voi in precedenza.

Come bloccare le singole richieste di gioco su Facebook 

  • Avviare l’applicazione Facebook sul vostro iPhone o iPad,
  • nel vostro feed di notizie principale, quando si incontra un app o un gioco da cui si ottiene notifiche che non vogliamo, toccare il simbolo che assomiglia ad un diamante nell’angolo in alto a destra del post,
  • cliccate sull’opzione Nascondi tutto.

Nascondere un gioco elimina tutte le notifiche di esso, tenete presente che se c’è un gioco che avete installato sul vostro iPhone o iPad è collegato al vostro account Facebook, dovrete scollegare o  semplicemente essere indirizzati a tale app per controllare le notifiche.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni