venerdì, 5 luglio 2019

Come registrare lo schermo del vostro iPhone con iOS 8 e Yosemite

Tra le novità introdotte da Apple con il nuovo iOS 8 e OS X Yosemite c’è anche la possibilità di registrare lo schermo del proprio iPhone o iPad in modo m0lto semplice, e senza più bisogno di applicazioni di terze parti o del jailbreak. Oggi andremo a vedere quali requisiti dobbiamo vedere e quali sono i passaggi da eseguire per registrare lo schermo su iPhone e iPad.

registrare-schermo-iphone-ipad

Per prima cosa avete bisogno di un dispositivo iOS che ha in esecuzione iOS 8, la procedura funziona con i device con connettore Lightning, è inoltre necessario avere un necessario un Mac con OS X Yosemite. Vediamo ora la procedura da seguire:

  • Collegate il dispositivo al Mac utilizzando il cavo e aprite il programma QuickTime
  • scegliere l’opzione File>Nuova registrazione filmato,
  • avviata la schermata, selezionare il vostro iPhone come fonte “Fotocamera” e “Microfono“,
  • ora potrete avviare la registrazione come fate normalmente con la registrazione dei video da QuickTime, lo schermo apparirà sul display del Mac, cliccate su registra  e cliccate nuovamente quando avete finito.

Le dimensioni dei file risulteranno grandi, con le impostazioni potrete gestire la grandezza dei video registrati da iPhone e iPad. Questa funzione può essere utilizzata sia per la registrazione delle schermo dell’iPhone, sia per giocare sfruttando lo scherno del vostro Mac.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni