mercoledì, 3 luglio 2019

Come risolvere il problema di boot loop sul logo Apple dopo il jailbreak di iOS 9.1 con Pangu

Come abbiamo visto in precedenze, il team Pangu ha rilasciato una nuova versione del proprio tool che permette di effettuare il jailbreak di iOS 9.1 su iPhone e iPad. Alcuni utenti hanno riscontrato un problema di boot loop sul logo Apple mentre eseguono la procedura, vediamo come risolvere il problema.

boot-loop-iphone

Di seguito andremo a vedere alcune delle possibili soluzioni per risolvere il problema del boot loop sul logo Apple che alcuni hanno riscontrato durante l’esecuzione della procedura di jailbreak di iOS 9.1 effettuata con la nuova versione del tool Pangu.

1. riavvio del dispositivo

La prima soluzione è la più semplice, ed è quella di riavviare il dispositivo, quindi premete il tasto di accensione fino a quando non compare lo slide di spegnimento, una volta spento riaccanedetelo e verificate se il boot loop è ancora presente o meno.

2. hard reboot

Se il normale riavvio non ha funzionato, allora la seconda soluzione è quella di effettuare un riavvio forzato del proprio iPhone o iPad, per effettuare tale operazione seguite le seguenti istruzioni: tenete premuti i tasti power e quello home in contemporanea per circa dieci secondi, comparirà il logo Apple, poi lasciate il tasto power e mantenete premuto quello home fino a quando non si riavvia il device, ora attendete che il device ritorni in funzione e controllate se l’iPhone o iPad è ripartito.

3. pulsanti volume 

In alcuni casi, il seguente trucco ha funzionato nel portare il dispositivo in vita:
Tenere premuto il tasto di alimentazione e home fino a quando il dispositivo si spegne.
Ora accendere il dispositivo normalmente tenendo premuto il tasto di accensione e quando si vede il logo Apple sullo schermo, provare a premere pulsanti del volume su / giù.

Continuate ad eseguire tale operazione per quattro o cinque volte finchè non si riavvia normalmente.

4. lasciare il device spento per alcune ore

Sembra un operazione inutile, ma in alcuni casi può risolvere il problema relativo al boot loop del proprio dispositivo, lasciate qualche ora il dveice spento e poi riaccendetelo.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni