mercoledì, 3 luglio 2019

Ecco come generare in automatico una password con Portachiavi iCloud

Dopo il rilascio dell’ultimo iOS 7.0.3, stiamo imparando a conoscere nei dettagli una nuova funzionalità introdotta da apple e denominata Portachiavi iCloud. Dopo aver visto nella giornata di ieri come impostarlo ed utilizzarlo sui dispositivi con iOS 7, oggi andremo a vedere come creare delle password in automatico con l’ausilio del nostro dispositivo e di queste funzionalità.

Portachiavi-iCloud

Prima di vedere questa procedura assicuratevi che la funzione Portachiavi iCloud sia abilitata, recandovi in Impostazioni> iCloud> Portachivi iCloud. Ricordiamo inoltre che il servizio Portachiavi iCloud non viene supportato ancora da tutti i siti e servizi, pertanto se tale funzionalità non verrà attivata, non preoccupatevi è solo il sito che non la supporta.

Vediamo ora la guida per creare in automatico della password utilizzando il servizio Portachiacvi iCloud su un device con iOS 7:

  • Per prima cosa avviate l’applicazione Safari dalla schermata Home del vostro iPhone o iPad,
  • ora navigate verso il sito per cui volete creare un account o generare una password,
  • compilare tutte le informazioni necessarie e cliccate sul campo per creare la vostra password,
  • potete notare che al di sopra della tastiera vi è ora una opzione che suggerisce la password, cliccateci sopra, nel caso non la vediate è perchè il sito non supporta tale funzione,
  • Portachiavi iCloud andrà a generare la vostra nuova password sincronizzandola sui vostri dispositivi. In alternativa, è possibile ottenere l’errore nella foto qui sotto, se avviene questo  vuol dire che il sito sceglie di bloccare le password salvate, e dovrete quindi a generare la vostra password manualmente.

Portachiavi-iCloud-password

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni