venerdì, 5 luglio 2019

Eseguire il jailbreak della Apple TV 2 4.4 in modalità tethered con Seas0nsPass [guida]

Oggi andiamo a vedere la guida per eseguire il jailbreak della Apple TV di seconda generazione con firmware 4.4 o 4.4.1 attraverso l’utilizzo del tool Seasonpass.

Seas0nPass jailbreak Apple TV

 Il jailbreak che verrà eseguito è di tipo tethered, ovvero questo significa che ogni volta che la Apple TV viene spenta o riavviata dovrà essere collegata ad un pc ed eseguire l’idonea procedura di Seas0npass per poterla riavere accesa e funzionante. Il tool non supporta ancora XBMC , Plex , Remote HD come anche il plugin Rowmote , quindi pensateci  bene prima di decidere di effettuare l’aggiornamento a 4.4 ed eseguire il jailbreak.

Per effettuare il jailbreak dovrete eseguire i seguenti passaggi:

  1. Scaricate la versione 4.4 o 4.4.1 e salvate il file IPSW sul vostro PC o Mac.
  2. Scaricate Seas0nsuPass
  3. Aprirete Seas0nPass poi cliccate su Option + clic (Mac) o Shift + click (PC) il pulsante Crea IPSW e selezionare il nuovo file IPSW che è stato scaricato nel punto 1.
  4. Seas0nPass completerà il jailbreak e processo di ripristino automatico.
  5. Dopo il ripristino, spostare l’AppleTV al televisore e seguire i passaggi per eseguire un boot tethered:

Procedura di riavvio ‘boot tethered’

Dopo il jailbreaking Apple TV con Seas0nPass il dispositivo richiede un avvio tethered. Questo significa che deve essere collegato a un computer per un breve momento durante l’avvio.

Fase 1: Seas0nPass Aprite e selezionare il Boot Tethered opzione.

Fase 2: Quando richiesto, collegare la AppleTV al computer tramite USB. Attendere che la luce rapida lampeggiante quindi collegare l’alimentazione. Una volta che entrambi sono collegati contenere sia il ‘MENU’ e ‘PLAY / PAUSE’ pulsanti per 7 sette secondi.

Fase 3: Seas0nPass completerà il boot tethered automaticamente. Al termine, rimuovere il cavo USB e collegare il cavo HDMI.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni