mercoledì, 3 luglio 2019

Come installare iOS 10.2 senza essere sviluppatori

Nella serata di ieri Apple ha rilasciato il nuovo sistema operativo iOS 10.2 beta 1 agli sviluppatori, dedicato a coloro che sono iscritti al programma testing dell’azienda, ma oggi grazie alla nostra guida andremo a vedere come installare iOS 10.2 sui propri iPhone e iPad senza essere sviluppatori.

installare iOS 10.2 senza essere sviluppatori

iOS 10.2 beta 1 introduce diverse novità che abbiamo visto nel dettaglio all’interno di un articolo dedicato, tra cui troviamo nuove emoji, widget video, sfondi, impostazioni e molto altro ancora. Se non volete attendere il rilascio della versione finale che potrebbe arrivare fra diversi mesi, oggi vi mostriamo come installare iOS 10.2 senza essere degli sviluppatori iscritti al Developer Center Apple. a fornirci le istruzioni sono i ragazzi di iCrackUrlDevice grazie ad un video che vedremo di seguito.

Per prima cosa dovete ottenere un profilo sviluppatore per iOS 10.1, per fare questo non dovete far altro che provate a dare un occhiata a questa pagina, collegandovi ne troverete uno pronto da installare. Scaricato il profilo ed installato sul proprio iPhone o iPad andate a riavviare il device. Riavviato il device non fate nulla, attendete il completamento dell’aggiornamento, ed una volta che vi compare la conferma di tale operazione cliccateci sopra e seguite le istruzioni riportate sullo schermo.

Con questi tre passaggi è conclusa la procedura per installare iOS 10.2 senza essere sviluppatori, in questo modo potrete avere il nuovo sistema operativo beta e le sue novità sul vostro dispositivo, in attesa di capire se Apple andrà a o meno a distribuire, nei prossimi giorni, una versione beta pubblica di sviluppo come accaduto anche per iOS 10.1. Per tutti i dettagli della procedura descritta sopra potete vedere anche il video che vi riportiamo qui di seguito:

Inoltre trovate tutte le indicazioni del caso su questa procedura per installare iOS 10.2 direttamente in questo blog, che ha realizzato i passaggi da eseguire ed anche il video che vi abbiamo qui sopra postato.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni