giovedì, 4 luglio 2019

La nuova fabbrica per iPad in Brasile è pronta, avviate le produzioni

Il sito brasiliano UOL riporta la notizia secondo cui il Ministro della scienza e della tecnologia Aolizio Mercadante ha confermato che la nuova fabbrica di produzione di prodotti Apple è ormai ultimata e che sono già in corso le produzioni dell’iPad in vista delle richeiste del periodo natalizio.

immagine ipad 2

Tale fabbrica è stata oggetto di moltissimo lavoro diplomatico fra Apple e il governo brasiliano, che ha visto una serie di fitti incontri ed accordi per instaurare sul proprio territorio la seconda più grande fabbrica di produzione di dispositivi dell’azienda di Cupertino. Difatti questa risulta un’ottima opportunità per il terriotorio brasiliano che vede instaurarsi una grande fabbrica che da valore aggiuntivo sia a livello occupazionale che di produzione industriale. La fabbrica doveva essere inaugurata inizialmente nel mese di novembre e rappresenta la più grande produzione Apple al di fuori del territorio cinese. Ecco le dichiarazioni del Ministro Mercadante:

“In un primo momento molti dubitavano, ma sarà la prima volta che l’azienda produrrà iPad al di fuori del territorio cinese. Stiamo facendo un grande passo per la digitalizzazione nel Paese “

Una prima relazione di aprile suggerisce che Foxconn dovrebbe investire 12 miliardi di dollari questo nuovo stabilimento, con una produzione iPad partire dalla fine di agosto/primi di settembre. Inoltre, è stato segnalato che nel mese di giugno Foxconn aveva già assunto 175 ingegneri e li ha inviati in Cina per la formazione su come costruire iPad.

Probabilmente questa fabbrica rappresenterà una fetta importante della produzione non solo dell’attuale iPad 2 ma anche della prossima generazione di tablet, ovvero l’iPad 3.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni