mercoledì, 3 luglio 2019

L’iPad 3 potrebbe permettere ad Apple di guadagnare ancora cuote di mercato

Secondo le ultime analisi di mercato l’iPad 3 che si appresta fra poche settimane ad essere prima presentato e poi rilasciato sul mercato andrebbe a portare ulteriori vantaggi ad Apple per quanto riguarda la popolarità del tablet nel relativo mercato. Questo perché il nuovo tablet Apple verrebbe rilasciato in un periodo in cui non sono previsti altri rilasci di dispositivi significativi.

analisi mercato iPad 3 Deutsche Bank

Questo secondo quanto riportato dall’analista Chris Whitmore di Deutsche Bank che ha riferito questo in una nota agli investitori andando inoltre a sottolineare che la linea di demarcazione tra tablet e computer portatili si sta rapidamente sfumando, questo avviene in maniera proporzionale a quanto più i tablet diventano popolari.

La diffusione dei tablet è avvenuta in maniera davvero esponenziale, i dispositivi infatti nel corso degli ultimi anni sono stati utilizzati sempre per maggiori utilizzi quali libri di testo, strumenti diagnostici, medici e borse di volo pilota. Secondo l’analista l’iPad 3 dovrebbe essere equipaggiato da un display di tipo Retina con una risoluzione maggiorata ed un processore quad core che garantisce delle prestazioni da quattro a cinque volte superiori rispetto a quelle del suo predecessore, l’iPad 2. Con questa premesse l’iPad 3 sarà in grado di ottenere dei risultati significativi andando a sbriciolare la timida concorrenza dei propri avversari.

E sarebbe proprio la mancanza di nuovi avversari significativi attesi per i propri mesi ad spingere in alto le previsioni per l’iPad 3, Deutsche Bank specifica che la quota attuale di Apple per quanto riguarda i tablet  e notebook si attesta al 25 per cento. Il concorrente più vicino è HP, che ha avuto un totale di 12 per cento combinato seguito da Lenovo ed Acer,entrambi con il 10 per cento.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni