venerdì, 5 luglio 2019

Evacuato un Vodafone Store in Australia per lo scoppio di un iPad Air

Secondo un quotidiano locale Australiano, un negozio Vodafone ubicato nella città di Canberra è stato evacuato dai vigili del fuoco a seguito dello scoppio di un modello demo di iPad Air esposto all’interno del punto vendita. Al momento le cause di questa problematica sono ignote, ma degli inviati Apple si stanno recando sul posto per capire le motivazioni.

iPad Air esplosione

La vicenda ha suscitato grande pausa nel proprietario del negozio e nei clienti presenti ma fortunatamente non ci sono stati dei feriti, ecco el dichiarazioni del Responsabile del negozio Vodafone di Canberra, in Australia:

“C’è stata una improvvisa raffica di fiamme, uscita dalla porta di caricamento di un modello demo di iPad Air esposto nel negozio.”

I vigili del fuoco sono stati chiamati dopo che il negozio, a seguito dell’esplosione, si è riempito di fumo e visto che le scintille continuavano ad uscire dalla porta di ricarica del device. Al momento è difficile capire quale sia la motivazione che ha portato a questa esplosione, in primis bisogna tenere conto che si tratta di un iPad Air demo, quindi potrebbe essere qualcosa di differente rispetto a quanto venduto ufficiosamente. Ci sono stati diversi casi in passato di iPad che hanno preso fuoco, ma la maggior parte di questi problemi era legata all’utilizzo di caricabatterie ed accessorie non originali, cosa che si potrebbe escludere per questo Vodafone store, anche se non si può mai dire.

Vedremo se nei prossimi giorni Apple ci fornirà dettagli aggiuntivi su questo strano caso che ha coinvolto il nuovo iPad Air.

| via

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni