mercoledì, 3 luglio 2019

iPad Mini funzionerà anche senza iTunes 11

Abbiamo visto che in queste ore prima del rilascio ufficiale di domani 2 novembre del nuovo iPad Mini, alcuni utenti hanno incominciato a ricevere le proprie nuove tavolette da 7.9 pollici, mostrando in rete i primi unboxing di tale nuovo prodotto.

confezione-requisiti-ipad-mini

A guardare bene la confezione dell’iPad Mini, veniamo inoltre a conoscenza che il nuovo tablet Apple necessita per il suo utilizzo la nuova versione di iTunes 11 per le relative procedure di sincronizzazione del device. Ma iTunes 11, come annunciato da apple, non sarà disponibile fino alla fine del mese di novembre. Molti di voi si chiederanno allora come fare per utilizzare il proprio nuovo iPad Mini.

Originariamente Apple aveva nei propri piani quello di riuscire a rilasciare la propria nuova versione di iTunes 11 in tempo per la distribuzione di questo nuovo iPad Mini. Questo non è avvenuto, perchè l’azienda con sede a Cupertino necessita di ulteriore tempo per concludere in maniera ottimale questo nuovo software. Questo però non dovrebbe generare nessuna preoccupazione per quanto attiene l’utilizzo dell’iPad Mini, infatti esso dovrebbe essere sincronizzabile anche con l’attuale versione di iTunes, anche se Apple potrebbe rilasciare a breve un aggiornamento per risolvere questa problematica.

Vedremo quindi nelle prossime ore  se queste indicazioni saranno corrette ed il nuovo iPad Mini sarà utilizzabile anche con le versioni attuali di iTunes, domani avremo il responso puntuale in merito in coincidenza dell’inizio delle vendite del nuovo tablet Apple.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni