sabato, 6 luglio 2019

iPad ed iPad 2 rappresentano il 96% delle attivazione di tablet

I tablet di Apple iPad ed iPad 2 continuano a dominare il relativo mercato secondo quanto riportato da Good Technology Device Activations Report per quanto riguarda il terzo trimestre del 2011. Il dato che ne risulta è davvero schiacciante, difatti solo il 4% di tutte le attivazione di tablet sono state relative a dispositivi con montato il sistema operativo Android, mentre l’iPad e iPad 2 hanno una quota strabiliante pari al 96% delle attivazioni.

Sondaggio attivazione dispositivi mobili

L’iPhone 4, in attesa della commercializzazione massiva del nuovo iPhone 4S, è il portatile più popolare con il 28,3% di tutte le attivazioni durante l’ultimo trimestre. Al secondo posto troviamo l’iPad 2 (15,6% di tutte le attivazioni). Sprint EVO 4G è stato il dispositivo più popolare Android con una percentuale del 1.6% di tutte le attivazioni smartphone aziendali.


“In questo trimestre, abbiamo visto gli smartphone Android guadagnare in percentuale sulle attivazioni totali,” Questo è quanto affermato da John Herrema il vice presidente di Good Technology, che afferma inoltre. “Questo è probabilmente dovuto al fatto che i  consumatori hanno fermato gli acquisti in attesa di poter acquistare il nuovo iPhone 4S” , le attivazione relativa all’iPhone 4 sono scese dal 32,4% durante il secondo trimestre al 28,3% nel terzo trimestre a causa dell’attesa per il nuovo dispositivo. Si deve notare, tuttavia, che questa relazione non tiene conto dei BlackBerry o dei dispositivi con Windows Phone 7, non prendendo in considerazione le  attivazione di tali dispositivi. “Poiché i dispositivi RIM utilizzano solo il BlackBerry Enterprise Server per l’accesso all’e-mail aziendale, non si hanno molte conoscenze sulle tendenze di attivazione dei portatili BlackBerry e quindi non possiamo aggiungerli all’interno di questo rapporto,” .

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni