martedì, 2 luglio 2019

Il Dev Team rilascia Redsn0w 9.9.9 b7 che velocizza il processo di jailbreak

Il Dev Team stamattina ha rilasciato una nuova versione del tool di jailbreak denominato Redsn0w che arriva così alla versione 0.9.9 beta 7 che introduce come novità la possibilità di eseguire un jailbreak in modo decisamente più veloce rispetto alla procedura precedente.

Redsn0w 0.9.9 beta 7La nuova versione beta 7 consente una importante velocizzazione del processo di Jailbreak, che passa dai 210 secondi precedenti agli 80 attuali (60% in meno). Più lento sarà però il primo avvio di Cydia in quanto lo spostamento delle applicazioni, che ora non viene effettuato durante lo sblocco, verrà effettuato dall’applicazione di Saurik in seguito. Naturalmente dal menu delle impostazioni di Redsn0w potremo scegliere di ripristinare questa opzione come era in precedenza.

Come nelle precedenti versioni beta del programma Redsn0w contente su iOS 5 l’attuazione di un jailbreak di tipo tethered, ovvero il dispositivo andrà in blocco ogni volta che viene riavviato il dispositivo oppure quando lo spegnete, per farlo ripartire dovrete collegare il vostro Device ad un computer ed eseguire la procedura, sempre con Redsn0w” di riavvio in modo tale che il dispositivo ritorni a funzionare correttamente. Vi ricordiamo inoltre che con l’introduzione della beta 6 sono state implementate sul programma alcune funzioni di PwnageTool, che adesso permettono operazioni per preservare la baseband anche all’interno di Redsn0w.

Il firmware personalizzato verrà creato sul Desktop ed il nome del file .ipsw inizierà con “NO_BB_”. Per poterlo installare nell’iPhone sarà necessario mettere il dispositivo in DFU ed avere il file hosts privo del redirect verso il server di Cydia.

La guida per eseguire il jailbreak è sempre la stessa e potete trovarla collegandovi direttamente a questo link

Redsn0w 0.9.9 beta 7 è disponibile al download per Mac link e per Windows link

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni