sabato, 6 luglio 2019

Sprint potrebbe rilasciare il prossimo mese un specifico modello di iPad

In un rapporto uscito ieri in rete si sostiene che l’operatore Sprint si starebbe preparando per ottenere la commercializzazioen dell’iPhone 4 per il prossimo mese e forse anche dell’ iPad “4G” che Apple starebbe sviluppando appositamente per tale operatore.

Sprint commercializzerà l'iPad

La relazione sembra essere in disaccordo coi rumors usciti nei mesi scorsi che indicavano il vettore Sprint come prossimo all’ottenimento, nel mese di ottobre, della licenza per la commercializzazione del nuovo iPhone di Apple, difatti secondo quanto riportato ora Sprint otterrebbe l’iPhone 5 solamente nel corso del 2012. 
Ma la notizia che Sprint otterrà una specifica versione dell’iPad ha assunto un peso maggiore oggi grazie ad un  rapporto stilato da 9to5Mac che sostiene che un dispositivo simile è davvero pronto per il lancio. Apple e Sprint hanno completato il lavoro su una versione di iPad compatibile con la rete dati di Sprint. Questo iPad Sprint  sembrerebbe essere pronto per il lancio al pubblico e si unirà alla famiglia di GSM (AT & T) e Verizon CDMA prima delle vacanze natalizie.

Il problema principale per quanto riguarda l’iPad Sprint è proprio riguardante la tecnologia di rete che è stata introdotta. Apple e Sprint potrebbero semplicemente teoricamente offrire l’iPad 2 esistente CDMA per l’utilizzo sulla rete di Sprint, ma così non sembra tanto che Apple e Sprint potrebbero avere altri piani in mente per il dispositivo. Sprint gestisce una rete 4G basata su tecnologia WiMAX, e così la speculazione si volge naturalmente a questa possibilità di compatibilità come un’opzione allettante. Un specifico iPad 2 Sprint aumenterebbe l’offerte Apple relativamenet all’iPad arrivando così ad annoverare 27 modelli diversi, con tutti i colori, la capacità e opzioni di supporto alle diverse reti presenti negli Stati Uniti.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni