sabato, 6 luglio 2019

iPhone 4S contro Samsung Galaxy S II in un Browser test

A più di una settimana dalla presentazione ufficiale del nuovo iPhone 4S ed alla vigilia della sua apparizione negli scaffali dei negozi dedicati alla vendita incominciano a comparire in rete le prime recensioni relative al nuovo dispositivo Apple, in modo da cercare di capire se questa nuova versione 4S è all’altezza o meno di competere con gli avversari agguerriti.

iPhone 4S contro Samsung Galaxy S II

SlashGear è uno dei primi una volta ottenuto un iPhone 4S di Verizon ad aver eseguito un confronto con uno dei maggiori avversari sul mercato ma anche nelle vicende giudiziarie, ovvero Samsung ed in particolare col modello di smartphone galaxy S II marchiato T-Mobile, il confronto è stato incentrato principalmente nelle verifica sulle velocità e caratteristiche nella navigazione web fra i due dispositivi. Andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si tratta.
Dopo che Apple col precedente dispositivo aveva inflitto una sonora sconfitta al Galaxy S II per quanto attiene un test sul caricamento delle pagine web SlashGear ha deciso di confrontare le rispettive evoluzioni dei due dispositivi, ovvero l’iPhone 4S ed il migliore smartphone Android al momento in circolazione il Samsung Galaxy S II. Infatti con il suo processore dual-core da 1.5GHz, il nuovo Galaxy S è uno dei più veloci telefoni del settore.

SlashGear ha eseguito il browser sul dual-core a 800 MHz A5 dell’iPhone 4S contro la versione più recente del Galaxy S II con dual-core da 1.5GHz processore Qualcomm. Dal video sembra che l’iPhone 4S sia stato il più veloce (come previsto). Tuttavia, nelle loro parole si evince che:

… Dai primi risultati l’iPhone 4S risultati decisamente buono.Uno dei più veloci processori attualmente intorno, il 1.5 GHz di Qualcomm montato nel Galaxy S II si comporta molto bene, ma è appena un battito di capelli indietro dal nuovo processore A5 dual-core dell’iPhone 4S nella maggior parte dei test. Potremmo discutere di questo tutto il giorno, o provare altre prove ma quando si tratta davvero di eseguire dei test iOS risulta altamente efficiente, per non parlare che molti siti web sono progettati avendo in mente iOS.

Eccovi il video della prova eseguita:

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni