venerdì, 5 luglio 2019

Condannati i ragazzi che avevano trovato il prototipo di iPhone 4

Ieri in tarda serata, CNET ha riferito che Brian Hogan e Sage Wallower, i due uomini coinvolti nella ricerca di un perduto prototipo di iPhone 4 in Redwood City avvenuta lo scorso anno e la relativa vendita al sito Gizmodo, hannocercato di difendersi affermando che il furto era stato perpetrato contro di loro.
iphone 4 rubato
I due uomini ora però sono stati condannati ciascuno a un anno di libertà vigilata e a 40 ore di servizio alla comunità, e sono stati tenuti a pagare $ 250 in restituzione ad Apple.

“Abbiamo chiesto da tempo la prigione” ha dichiarato il procuratore distrettuale Wagstaffe, affermando inoltre che oggi. “Il giudice ha ritenuto che Wallower aveva servito nelle forze armate e Hogan era iscritto al San Jose State, e nessuno dei due aveva precedenti penali, e ha deciso che il carcere non era necessario. Qualcuno dal mio ufficio ha chiamato il consigliere generale di Apple. Si tratta di un caso di furto abbastanza di routine. si trattava di un paio di persone giovani che avrebbero dovuto sapere meglio a cosa andavano in contro “.
Wagstaffe, condivide inoltre che in ultima analisi, la mancata colpevolezza ai danni di Gizmodo non data a causa della mancanza di prove. Wagstaffe, tuttavia, ha avuto alcune parole dure per il comportamento del personale di Gizmodo. Wagstaffe ha detto, tuttavia, che le perquisizioni dei computer sequestrati all’editor di Gizmodo Jason e a casa di Chen hanno mostrato la corrispondenza tra gli editor di Gizmodo e gli autori del furto”.L’ufficio del procuratore distrettuale aveva appositamente cercato prove della partecipazione di Gizmodo al  furto, così come all’estorsione potenziale, ma non ha trovato prove sufficienti a sostegno di questa tesi, quindi i due colpevoli sono solamente i deu giovani ragazzi.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni