sabato, 6 luglio 2019

Le vecchie cuffie non sono compatibili con iPhone 4S

I ragazzi di iPhoner nelle prime fasi di utilizzo del nuovo iPhone 4S hanno scoperto che le uniche cuffie funzionanti su tale dispositivo sono quelle presenti nelle confezione di vendita, mentre quelle relative ai dispositivi precedenti non risultano più compatibili.

Auricolari iphone 4S

Quindi se proverete ad utilizzare le cuffie delle versioni precedenti di iPhone quali 3G, 3GS e 4 questi accessori non saranno pienamente funzionante sul nuovo dispositivo 4S rilasciato da Apple lo scorso venerdì qui in italia.

Le cuffie vecchie infatti, permettono di sentire la parte audio ma l’unica parte funzionante sarebbe questa, quindi la parte microfono risulterebbe inutilizzabile se non utilizzando le cuffie abbinate alla confezione di vendita dell’iPhone 4S. Oltre a questo le nuove cuffie hanno anche una piccola differenza estetica rossetto alla precedenti, è stato infatti messo un gommino alle estremità del microfono/pulsante che prima non c’era, probabilmente per evitare che il cavo potesse fuoriuscire e determinare rotture come spesso accade negli accessori venduti nella confezione dell’iPhone. Capita spesso infatti che dopo un utilizzo frequente sia delle cuffie che del cavo di alimentazione il filo incominci a fuoriuscire nelle parti finali determinando così una possibile rottura dell’oggetto.

Oltre a questo è cambiata anche la colorazione del microfono nella sua parte centrale che ora non risulta più grigia ma bensì bianca. Resta da scoprire se questa non compatibilità dei pulsanti sia derivata da qualche modifica hardware oppure software, crediamo che Apple abbia volutamente intrapreso questa azione per far si che gli accessori non siano compatibili su più generazioni di iPhone in modo da mantenere un mercato anche per le parti accessorie sostitutive.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni