venerdì, 5 luglio 2019

Il peggior nemico dell’iPhone 6?Il Gallio

Se non avevate finora trovato un punto debole al vostro iPhone 6, oggi dovete sapere che  lo smartphone di casa Apple ha un nemico a cui deve stare a debita distanza, si tratta di un metallo e più precisamente il Gallio, scopriamo il perchè.

iphone-6-gallio

Il Gallio è un metallo di colore argenteo abbastanza raro, molto fragile a temperatura ambiente e dotato di punto di fusione bassissimo, tanto che potrebbe sciogliersi direttamente nella vostra mano. Ma la cosa ancora più particolare di tale metallo è che tende a legarsi con gli altri metalli e a corroderli, formando leghe deboli. Provate ad immaginare l’effetto del contatto tra questo metallo e l’iPhone 6, l’effetto è devastante con lo smartphone che viene ridotto a una poltiglia nerastra squagliandosi sotto l’azione del Gallio.

L’iPhone 6 a contatto col metallo si scioglie letteralmente come potete vedere nell’immagine, e praticamente diventa una massa insalubre, fusa e completamente distrutta. Ovviamente non è un effetto che riguarda solo il device di casa Apple, tutti gli altri smartphone farebbero la stessa fine se venissero a contatto con tale materiale. Difficile che trovate del Gallio in giro, ma se per caso lo incrociate state bene alla lontana da esso.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni