mercoledì, 3 luglio 2019

Cloni Apple Watch, arriva Cubot smartwatch a 70€

Se considerate caro il prezzo di acquisto di un Apple Watch potete stare ben certi che in Cina potete trovare diversi cloni dello smartwatch di casa Apple, uno fra questi prende il nome di Cubot ed è acquistabile al prezzo di 70€.

Cubot-clone

Ovviamente non si tratta di avere tutte le funzionalità di Apple Watch, ne la cura e dettaglio nella costruzione e materiali, però per chi vuole avere qualcosa che assomiglia a tale device con un costo contenuto, Cubot è sicuramente una scelta da prendere in considerazione. Dal punto di vista del design Cubot risulta molto simile al device Apple, sopratutto quando viene montato il cinturino sportivo che è del tutto simile a quello fornito nella versione originale Sport. Dal punto di vista delle caratteristiche costruttive, troviamo un quadrante da 45x44x8 millimetri, con scocca in acciaio e display in vetro, un display è di tipo IPS da 1,5 pollici, 240×240 pixels e tecnologia anti graffio e impermeabile, Cubot ha un peso totale di 80 grammi.

Cubot-clone

Esso si collega via Bluetooth all’iPhone e permette di ricevere chiamate, ed anche qualche notifica da alcune applicazioni, ma le funzionalità collegate allo smartphone risulta finite qui. Sono incluse funzionalità fitness quali contapassi, monitor del sonno, termometro, altimetro e barometro. La batteria da 250mAh offre un’autonomia di circa 6 ore, mentre al suo interno troviamo RAM da 24MB e memoria interna da 32MB, non che un processore è un MT2501 a 108MHz. Per chi fosse interessato a tale smartwatch lo può acquistare direttamente a  questo link.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni