venerdì, 5 luglio 2019

Come usare al meglio iPhone 6 Plus con una sola mano

iPhone 6 Plus è il dispositivo di punta di casa Apple, ed anche il più grande, forte del suo display da 5.5 pollici, necessita di abituarsi a tali misure, ed a utilizzarlo con una sola mano, sopratutto per chi arriva da dispositivi Apple precedenti con dimensioni decisamente inferiori. Oggi però andremo a vedere alcuni pratici consigli per utilizzare al meglio il proprio iPhone 6 Plus con una sola mano.

iPhone 6 Plus

Utilizzate la vostra migliore mano

Scegliete la mano migliore per utilizzare il vostro iPhone 6 Plus, non è detto che forzatamente la mano migliore sia quella naturale, ma ci sono anche mancini che preferiscono tenere lo smartphone con la destra e viceversa.

Cercate il miglior grip

La maggior parte di voi impugna il proprio iPhone in basso, ma per l’iPhone 6 Plus è meglio invece prenderlo più in alto, portate la mano in modo che appoggi leggermente al di sotto della metà del telefono, così potrete raggiungere il fondo, ma il pollice può raggiungere anche la parte alta.

Ottimizzate le applicazioni

Una cosa che non tutti pensano e mettono in atto è quello di posizionare, nelle homescreen, le applicazioni che utilizzano maggiormente in posizioni comode da raggiungere utilizzando l’iPhone 6 Plus con una sola mano. Mettete le app più usate nelle zone più facilmente raggiungibili, ad esempio, se se usate la mano sinistra, la porzione in basso a sinistra è quella migliore da raggiungere, discorso uguale per chi utilizza la mano destra.

Non dimenticate Reachability

Apple ha voluto agevolare gli utilizzatori di iPhone 6 Plus grazie alla funzione Reachability, che con una leggera pressione del tasto home, permette di abbassare la schermata, facendo diventare la stessa raggiungibile anche nella parte più alta. Allenatevi ad utilizzarla, agevolerà l’uso del dispositivo con una sola mano.

Girare il dispositivo

Appoggiando il lato del vostro iPhone 6 Plus sul palmo della mano, grazie ad un giro del polso il pollice potrà raggiungere le parti del display prima non accessibili,  prendete prima confidenza con il vostro device prima di utilizzarlo in questo modo.

Utilizzate una custodia funzionale

iPhone 6 Plus è di per se un pò scivoloso, utilizzarlo con una adeguata custodia va a migliorare la presa e l’utilizzo del device, per esperienza consigliamo l’utilizzo di custodia non lisce e meglio se in pelle, piuttosto che la plastica che risulta in alcuni casi scivolosa. La custodia originale Apple è molto funzionale in questo, ma se non volete spendere tali cifre ci sono anche opzioni più economiche.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni