venerdì, 5 luglio 2019

Touch ID e Apple Pay arriveranno anche sui Mac

Il blog taiwanese Apple.club.tw ha da poco postato un rumors che indica che Apple, nelle prossime generazioni dei propri dispositivi Mac qualiMacBook Air e MacBook Pro, così come le versioni degli accessori wireless quali Magic Mouse e il multi-touch Magic Trackpad, potrebbe andare ad introdurre un sensore di impronte digitali Touch ID che permetterebbe anche le funzionalità di pagamenti con Apple Pay.

Magic Mouse Apple

Apple vuole in questo modo portare il proprio servizio di pagamento Apple Pay, al momento disponibile solo su mobile, anche sui desktop e laptop, permettendo così di effettuare pagamenti in modo veloce con tale sistema anche dal proprio computer, e non solo da iPhone. Per fare questo Apple dovrebbe inserire il proprio sensore di impronte o direttamente sui MacBook e iMac, oppure attraverso degli accessori collegabili ad essi quali Magic Mouse e Magic Trackpad. Oltre alle funzionalità relative ai pagamenti, i possessori di Mac potranno anche, con l’introduzione di tali sistemi di sicurezza, accedere al proprio account senza dover digitare le password relative, approvare l’acquisto di applicazioni,  musica, media ed altro da iTunes e anche rafforzare la sicurezza generale del dispositivo e delle applicazioni.

Al momento la piattaforma di pagamenti mobili Apple Pay che utilizza la tecnologia NFC di Apple è attualmente supportata solo su iPhone 6 e iPhone 6 Plus, mentre iPad Air 2 e iPad mini 3 hanno il touch ID ma non supportano Apple Pay, non avendo l’hardware necessario al loro interno, mentre i vecchi dispositivi come l’iPhone 5, iPhone 5s e iPhone 5C potranno usufruire di Apple Pay grazie al prossimo arrivo di Apple Watch.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni