iPhone 6s sarà a crescita zero o negativa, questo secondo KGI

Una nota società di analisi molto vicina agli ambienti Apple che prende il nome di KGI, ha fatto la sua previsione per quanto attiene le vendite di iPhone 6S nel quarto trimestre fiscale 2015, affermando che la crescita delle vendite di iPhone sarà pari a zero o addirittura negativa.

Tale previsione pessimistica di KGI si basa su due fattori, in primis lo stato debole dell’economia cinese, in secondo luogo la novità più rilevante di tale nuovo modello iPhone 6S sarà il Force touch, che non sembra avere un forte appeal sugli utenti finali. La società indica che per i precedenti modelli contraddistinti dalla presenza della lettera “S”, che quindi non avevano novità in termini di forme e design, c’erano novità più convincenti come Siri su iPhone 4S e il Touch ID su iPhone 5S. Il Force Touch non sembra una novità così rilevante da scatenare un interesse elevato per questo nuovo iPhone 6S, sopratutto per chi ha acquistato il modello 2014.

A far propendere verso tale ipotesi, ci sono anche i tagli messi in atto da Apple sulla produzione di iPhone 6S, anche se gli stessi sono stati dell’ordine dell 1%, una cifra quindi modesta rispetto ai volumi globali mossi da Apple nell’ultimo anno in termini di vendite di iPhone.

 

 

Andrea Zanoli :Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni