giovedì, 4 luglio 2019

Secondo Piper Jaffray iPhone 5C non avrà Siri e sostituirà l’iPhone 4S

In una nota di ricerca emessa agli investitori il Lunedi, il noto analista di Piper Jaffray Gene Munster da alcune indicazioni sul possibile nuovo iPhone 5C, il dispositivo economico che potrebbe essere presentato dall’azienda assieme all’iPhone 5S il prossimo 10 settembre.

cover iphone mini economico

Oltre che indicare la presenza di una cover di plastica posteriore, Munster da alcune indicazioni sulle possibili specifiche interne e funzionali di questo nuovo dispositivo economico di casa Apple.

L’analista, come peraltro visto in precedenti rumors, afferma che tale nuovo iPhone 5C avrà un involucro di plastica, display da 4 pollici e componenti interni di fascia leggermente inferiore all’iPhone 5S. Inoltre Apple escluderà delle caratteristiche di iOS 7 su tale dispositivo, in particolare Siri, l’assistente vocale che abbiamo imparato a conoscere nelle ultime generazioni dello smartphone Apple.

Siri non è mai stato ufficialmente attivato su iPhone 4 o precedenti modelli, si pensa che la speciale tecnologia di cancellazione del rumore introdotta a partire dal processore A5, utilizzato in iPhone 4S, iPad mini e la quinta generazione di iPod touch, è necessario per Siri per funzionare in modo ottimale. Infatti anche con l’ultimo iOS 6 Siri è assente dall’iPhone 4.

Per quanto la strategia di Apple, Munster ritiene che “può avere senso” per la società interrompere la linea iPhone 4S, togliendolo proprio dal mercato invece che deprezzarlo come fatto in precedenza con altri modelli. Questo permetterebbe di avere anche uniformità tra i modelli in distribuzione, ovvero iPhone 5S, iPhone 5 e  iPhone 5C tutti con disegni simili e dimensioni dello schermo identiche, e tutti con connettore Lightning.

In questa configurazione, Munster vede l’iPhone 5C in vendita per una cifra stimata di 300 dollari.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni