venerdì, 5 luglio 2019

Apple introduce un nuovo sistema “segnala un problema” su iTunes

Nelle ultime re in alcuni paesi Apple ha provveduto a rilasciare una versione della funzione di segnalazione dei problemi ridisegnata del proprio iTunes Store. Fino all’inizio di questo mese, lo strumento è stato esclusivo all’interno dell’applicazione iTunes su OS X e Windows. La nuova versione dello strumento è accessibile tramite browser web su computer e dispositivi mobili.

Seganla-problema-iTunes

Gli utenti possono così finalmente gestire le segnalazioni di problemi di iTunes se si possiede solo un iPad, iPhone o iPod touch.

La funzione iTunes “Segnala un problema” consente agli utenti con problemi di discutere la questione con un rappresentante  del servizio clienti iTunes. Apple elenca delle opzioni diverse a seconda che l’acquisto riguardi una canzone, applicazione, o il filmato. Per esempio, ecco le opzioni correnti per le canzoni:

segnala-problema-iTunes-2

Le opzioni variano per altri tipi di media, me diverse voci rimangono simili nella maggior parte dei contenuti quali applicazioni, film e altri contenuti iTunes. Gli utenti devono compilare questo modulo ed andranno a discutere del problema con un rappresentante del servizio clienti di iTunes tramite mail. Il nuovo sistema di Apple è automatizzato e può accettare o rifiutare le richieste di rimborso automatico. Questo è una semplificazione notevole in termini di lavoro per i dipendenti del servizio clienti Apple. Queste persone saranno ora in grado di concentrarsi su altri aspetti del servizio al cliente, piuttosto che lavorare su richieste di rimborso tramite e-mail.

Il programma tecnico è stato lanciato lo scorso 13 marzo 2013, il lancio avverrà nel corso dei prossimi mesi in maniera graduale, subito lo riceveranno un numero selezionato di utenti di iTunes, Apple provvederà poi a rilasciare il nuovo strumento per il resto dei suoi clienti negli Stati Uniti in una seconda fase. La fase 3 e 4, coprirà il resto dei paesi supportati da iTunes Store.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni