venerdì, 5 luglio 2019

La prima beta di OS X 10.9.3 include l’opzione per nuovi display 4K ‘Retina’

Nella serata di ieri Apple ha rilasciato la prima versione beta di OS X 10.9.3 agli sviluppatori Mac, tale nuova versione sembrava non introdurre grosse novità in termini funzionali, ma una grossa differenza è presente: una nuova opzione di risoluzione nativa Retina per i display 4K. Questo consente agli utenti con schermi compatibili di utilizzare OS X in una modalità Retina notevolmente più nitida a 60Hz.

OS X 10.9.3 display 4K

Tale compatibilità è stata testata sia con alla fine del 2013 con i Retina MacBook Pro e Mac Pro ridisegnato in collaborazione con Dell UltraSharp 24 Ultra HD Monitor. La OS X 10.9.3 beta, consente il raddoppio dei pixel pur mantenendo la nitidezza. Con l’attuale supporto per monitor esterno Apple in OS X 10.9.2, gli utenti possessori di Retina MacBook Pro e Mac Pro sono limitati a una risoluzione massima di uscita in scala di 4096×2160 pixel a 24 Hz.

I Mac compatibili con OS X 10.9.3 ora hanno più opzioni di scalabilità su cui lavorare, tra cui una modalità di raddoppio dei pixel che può visualizzare un desktop a livello nativo “Retina” over HDMI e probabilmente Thunderbolt.

Questa novità potrebbe significare che gli aggiornamenti prossimi di alcuni prodotti della linea Mac porteranno tale funzione.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni