mercoledì, 3 luglio 2019

Apple lancia iMac 21,5″ con display 4K, i 27″ ora sono tutti 5K

Apple ha annunciato da poco un nuovo computer Mac, si tratta dell’iMac da 21,5″ che introduce un nuovissimo schermo con risoluzione 4K rispetto a quelli precedenti HD 1080p che sono stati utilizzati sulle versioni precedenti. Oltre a questo, le versioni da 27″ hanno ottenuto un aggiornamento che porta la qualità del display al 5K.

iMac-21

Gli iMac aggiornati vengono equipaggiati con processori che permettono una maggiore velocità e grafica, due porte Thunderbolt e nuove opzioni di archiviazione che rendono la funzione Fusion Drive del disco ancora più conveniente. Ultimo ma non meno importante, l’azienda di Cupertino ha aggiornato i suoi accessori quali tastiera, mouse e trackpad con caratteristiche Force touch, velocità di rete, Bluetooth e altro ancora. Vediamo quali sono state le parole di Philip Schiller, senior vice president di Apple Worldwide Marketing:

“Questi sono i iMac più belli che abbiamo mai fatto. Con i nostri nuovi splendidi display Retina, processori più potenti e grafica e tutti i nuovi accessori magici, il nuovo iMac continua a ridefinire l’ultima esperienza desktop “.

Il 21,5 pollici iMac con display 4K Retina parte da $ 1499 e dispone di un processore Intel Core di quinta generazione Intel Iris Graphics Pro. La configurazione di default Retina dispone di un processore i5 quad-core da 3,1 gigahertz Intel Core, un hard disk da 1 terabyte, e viene fornito con la nuova tastiera Apple Magic e Magic Mouse 2 o Magic Trackpad. Le configurazioni possono essere aggiornate con processori da 3,3 gigahertz quad-core Intel Core, così come Fusion Drive da 1 o 2 terabyte, o un flash drive SSD da 512 gigabyte.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni