domenica, 21 ottobre 2018

Bloccare la pubblicità su Android, la soluzione è AdGuard

Ogni servizio e funzionalità dei nostri smartphone utilizza la connessione a internet, con la conseguenza che le aziende che gestiscono i motori di ricerca, i social e le applicazioni bombardano sempre di più gli utenti con pubblicità di ogni genere. Una consuetudine che sta diventando anche fastidiosa e che limita di molto l’esperienza di navigazione e di utilizzo dei propri dispositivi mobile.

Per coloro che posseggono uno smartphone Android è arriva un’ottima soluzione a questo genere di problema che prende il nome di AdGuard. Uno strumento unico che elimina la pubblicità sui device Android senza bisogno di abilitare i privilegi di root, aiutandoti a gestire le tue applicazioni.

Semplice da configurare e impostare, efficace contro ogni genere di pubblicità e altamente personalizzabile, AdGuard è lo strumento indispensabile per bloccare la pubblicità su Android, evitando l’apertura di pagine indesiderate e permettendo una navigazione fluida e senza noie.

AdGuard permette di bloccare gli annunci di ogni genere: nei video, nelle app preferite, nei giochi e su qualsiasi sito web. Dispone di decine di filtri anti pubblicità che vengono costantemente aggiornati garantendo la massima fluidità di filtraggio. Uno strumento che si prende cura anche della tua privacy, un argomento molto importante e spesso trascurato dai colossi del web. I tuoi dati personali vengono prima di ogni cosa, sarai al sicuro da trackers e sistemi analitici che si celano nei siti e servizi web e che cercano costantemente di carpire le tue informazioni personali.

AdGuard è un ottimo strumento anche per risparmiare traffico dati, più annunci bloccati significa meno annunci caricati. Potrai così utilizzare il traffico sulle cose che t’interessano e piacciono senza sprecarlo in inutili annunci voraci. Uno strumento che ti permette di tenere sotto controllo lo smartphone Android in modo semplice ma efficace.

Un’ampia gamma d’impostazioni, da quelle base alle avanzate, e uno strumento di gestione delle applicazioni che aiuta a personalizzare i filtri in base alle singole esigenze. Potrai quindi navigare e utilizzare il tuo device Android in estrema tranquillità senza dover continuare a chiudere quelle fastidiose finestre pubblicitarie che ogni tanto si aprono durante la navigazione.

AdGuard si distingue dai concorrenti per funzionare sia in modalità proxy http che VPN, l’applicazione è scaricabile gratuitamente dal Play Store e da diritto a un periodo di prova gratuito di 7 giorni.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni