venerdì, 5 luglio 2019

WhatsApp Web, ecco l’applicazione indipendente [download]

Abbiamo visto la scorsa settimana l’uscita di WhatsApp Web, il servizio che porta i messaggi anche sui computer ed utilizzabile con gli smartphone Android, Windows Phone e BlackBerry, non su iPhone. Ora, grazie ad uno sviluppatore italiano, abbiamo anche a disposizione l’applicazione indipendente che permette di usare il servizio senza Chrome.

WhatsApp-Web-App

Come sapete, WhatsApp Web è raggiungibile sui computer Windows e Mac grazie al browser Chrome, per ora tale servizio è compatibile solo con tale browser, ma grazie a quanto realizzato da Marco Trevisan, ora avete la possibilità di effettuare il download di un applicazione web dedicata che vi permette di utilizzare WhatsApp Web indipendentemente dalla sessione principale di Chrome.

Si tratta di un applicazione Web Open Source basata su Chrome che consente di utilizzare WhatsApp Web con una maggiore integrazione desktop (notifiche, supporto alle dock di sistema, ed all’uso del browser di default – anche diverso da Chrome).

Potete così creare la vostra applicazione indipendente per utilizzare WhatsApp Web, mettendo l’icona della stessa bella cartella “avvio applicazioni Chrome” del vostro computer Windows, oppure nel dock del vostro Mac. In questo modo potete utilizzare tale servizio in modo più comodo, che invece aprire tutte le volte Chrome ed accedere alla pagina del servizio.

L’applicazione la potete scaricare in modo gratuito direttamente da Chrome Web Store a questa pagina, oppure potete scaricare il codice sorgente direttamente sulle pagine di Gifthub.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni