mercoledì, 3 luglio 2019

WhatsApp Web disponibile il client per desktop, ma non per iOS

La celebre applicazione di messaggistica utilizzata da tutti noi sui nostri iPhone, ha appena ufficializzato l’introduzione della sua prima versione per desktop, utilizzabile quindi sui computer che prende il nome di WhatsApp Web, disponibile da ora al download ma non per i dispositivi iOS.

WhatsApp Web

Si tratta di un client che è stato realizzato come integrazione del browser web Chrome e che per il momento è disponibile per le piattaforme mobile quali Android, Windows Phone e BlackBerry, per ora non c’è una versione per iOS a causa delle restrizioni messe in atto da Apple sul proprio firmware mobile.

Il funzionamento del servizio è semplice, basta collegarsi sul proprio personal computer, utilizzando il browser Chrome, all’indirizzo  http://web.whatsapp.com, qui troverete un codice QR che dovrete inquadrare con la fotocamera del vostro dispositivo Android, Windows Phone o BlackBerry. Vediamo l’annuncio ufficiale effettuato da WhatsApp:

Oggi, per la prima volta, milioni di voi avranno la possibilità di usare WhatsApp sul browser web. Il nostro client web è semplicemente un’estensione del telefono: il browser web rispecchia le conversazioni ed i messaggi dal dispositivo mobile – questo significa che tutti i messaggi saranno ancora disponibile sul telefono.

Tutte le conversazioni su WhatsApp Web saranno una sorta di copia di quelle che avete sul vostro smartphone, quindi “l’originale” delle stesso rimarrà quello che usate ad oggi su mobile. Al momento non è noto se la versione iOS arriverà, l’azienda cita problemi di restrizioni imposte da Apple, che fanno pensare che WhatsApp Web non arriverà per i device Apple. Il client sarà disponibile anche per altri tipologie di browser nel corso dei prossimi mesi.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni