venerdì, 5 luglio 2019

Il team TaiG si concentra sul jailbreak di iOS 9

Con l’imminente presentazione del nuovo iOS 9 che avverrà domani sera al WWDC 2015, la community degli hacker che lavorano al jailbreak riaccende i motori, e dopo aver visto il team Pangu che ha annunciato di essere al lavoro sul jailbreak di iOS 8.4, anche l’altro team cinese TaiG si sta organizzando per lavorare sul prossimo iOS 9.

iOS 8.2 TaiG jailbreak

In un’intervista con iDigitalTimes, Ray Xie ha detto: “Al momento non abbiamo in programma di rilasciare un jailbreak prima di iOS 9”, ma la macchina del team si metterà in moto non appena Apple andrà a distribuire le prime beta del nuovo firmware. Avremo quindi l’opportunità di vedere due nuovi jailbreak, uno che potrebbe arrivare già dopo l’uscita di iOS 8.4 che avverrà nella fine del mese di giugno, ed un secondo invece più a lungo termine che coinvolgerà iOS 9.

A Xie gli è stato chiesto se hanno in mente di effettuare qualche operazione anche su Apple Watch, ma egli ha detto che “Non hanno alcun piano per il jailbreak Apple Watch in questo momento. Apple Watch è un nuovo prodotto. Non sappiamo troppo delle esigenze degli utenti., ed al momento non è chiaro se serva o meno effettuare un jailbreak di tale dispositivo, il tempo ci dirà tutto”.

Vedremo quindi se il team TaiG riuscirà a scardinare le difese che Apple andrà a mettere in atto nel prossimo iOS 9 per cercare di estirpare una volta per tutte la procedura di jailbreak dal proprio firmware mobile.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni