venerdì, 5 luglio 2019

Ardica: una batteria che dura una settimana a 10$ in arrivo nel 2015

Nessuno di voi avrà sentito parlare di una società denominata Ardica, si tratta di una startup americana che collabora anche nel campo militare e che ha effettuato degli studi scoprendo un innovazione che potrebbe rivoluzionare il mercato mobile. Si tratta di nuove batterie che permetterebbero di avere una settimana di carica continua e che risulterebbero anche molto economiche da acquistare, vediamo i dettagli.

Ardica batterie

Si tratta di una singola batteria che potrà essere collegata a qualsiasi dispositivo, compresi quelli mobili di Apple quali iPhone o iPad, e permette di avere una settimana di carica consecutiva da utilizzare con il proprio device. Una vera e propria rivoluzione per questo settore dove molto spesso gli utenti possessori di iPhone sono alla ricerca spasmodica di luoghi o modi per caricare il proprio dispositivo visto il drenaggio di batteria sempre molto altro durante l’utilizzo del device. Ardica ha la soluzione a portata di mano e sta per introdurre una rivoluzione nel settore, dopo aver già stupito tutti nel settore militare attraverso batterie compatte e leggere da trasportare ma di lunga durata per strumentazioni e sistemi di comunicazione militari.

L’azienda ha ora deciso di scendere in campo anche per i consumatori di tutti i giorni, andando a brevettare una nuova batteria che dai primi prototipi sembra sorprendente, e pensa di poter arrivare entro il 2015 sul mercato con un prodotto finito. Il professor Jeff Scheinrock dell’Università di California conferma quanto di buono si dice su tale tecnologia affermando che ciò che rende speciali queste batterie è il mix di sostanze che alimentano la cella, una tecnologia già brevettata per evitare furti ed usi di altre società. Un altro ulteriore elemento di valore di questa tecnologia è che permetterà di avere una batteria esterna incredibilmente efficiente ad un prezzo contenuto si ipotizza infatti che si possa acquistare al prezzo di soli 10$.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni