venerdì, 5 luglio 2019

Automee S: un robot che pulisce lo schermo di iPhone ed iPad

Ispirandosi ai robot di casa che stiamo vedendo sempre più spesso in televisione e negli ipermercato e che puliscono autonomamente il vostro pavimento di casa, ora arriva qualcosa di simile anche in Italia. Ben pochi di voi sono felici di pulire le ditate e segni presenti sui display dei propri dispositivi, ma ora avrete un alternativa alle vostre dite e panni vari di pulizia.

Automee-S-iphone

Si chiama Automee S, un piccolo, rotondo robot simile a Roomba che è costruito per pulire automaticamente la schermata del vostro smartphone o tablet in pochi minuti. Vediamo i dettagli, comprensivi di un video che ci mostra tale robot in azione.

Le misure di Automee sono 67x73x38mm e pesa 82 grammi. E’ alimentato da una singola batteria AA che può durare fino a tre ore, con ogni pulizia del display dell’iPhone che dura invece in media circa 4 lunghi minuti,ed il doppio per quello dell’iPad. Ha tre gomme per le manovre, e due di carta che gestiscono la parte di pulizia. E’ come il Roomba, Automee S è dotato di sensori che gli impediscono di cadere dal dispositivo, e assicura una pulizia uniforme.

Sembra che il robot è destinato ai dispositivi iOS, ma immagino che funziona sulla maggior parte smartphone e tablet. Se sei interessato, Automee S verrà messo in vendita in  vari colori, ed è previsto il lancio in Giappone il 28 marzo al prezzo $ 17. Potete trovare maggiori informazioni in merito direttamente dal seguente link.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni