mercoledì, 3 luglio 2019

Tensiometro Smart Withings e l’iPhone misura la pressione

Withings porta anche in Italia Tensiometro Smart Withings, uno strumento che consente di misurare la pressione sfruttando l’iPhone e un’apposita applicazione.

immagine tensiometro iphone

In attesa dell'uscita dei nuovi dispositivi previsti da Apple, ovvero dell'iPhone 5 nell'autunno prossimo e dell'ipad 3, ecco che sbarca anche in Italia un accessorio per il nostro iPhone che risulta decisamente particolare e che apre lo scenario all'utilizzo del telefono Apple anche per funzionalità nuove e non ancora utilizzate dai dispositivi montanti iOS. Si tratta di un misuratore di pressione sanguigna che va collegato all’iPhone e, tramite questa applicazione consente di visualizzare sul display dell’iPhone i dati misurati e di salvarli per successive consultazioni. L’accessorio sarà utilizzato da diversi medici e strutture ospedaliere, che potranno così velocizzare il salvataggio e la condivisione delle informazioni monitorate, ma può essere acquistato anche dall’utente privato.

L'accessorio è disponibile in Italia su amazon al prezzo di €128

Con questo accessorio l'iPhone potrebbe vedere aprirsi nuovi orizzonti relativamente allo sviluppo di applicazioni, che diventano sempre più specifiche e dettagliate anche per il lavoro, basti pensare che un'applicazione come quella indicata oggi in questo post a livello medico, determina che il livello di precisione ed affidabilità ormai raggiunti dal dispositivo di casa Apple pemettano l'utilizzo dell'applicazione anche in campi molto delicati fra cui quello della medicina e della diagnostica.
Fa inoltre un certo effetto pensare ad un medico di un ospedale che viene ad eseguirci la solita visita giornaliera verificando la nostra cartella clinica su un iPad e controllando i nostri paramentri di pressione tramite l'utilizzo di un iPhone e dell'accessorio di cui vi abbiamo parlato oggi, questo suona molto strano ma allo stesso tempo divertente e interessante.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni