mercoledì, 3 luglio 2019

Dopo gli AppleStore arrivano anche le biografie false

Ecco che dopo la notizia della scoperta di numerosi AppleStore falsi, in quel di Taiwan, già a partire dal mese di aprile, è in vendita quella che appare essere una falsa biografia del famoso CEO, Steve Jobs

immagine falsa biografia jobs
 

L'opera dal titolo "Steve Jobs dà 11 consigli ai teenagers" compare al quinto posto nella classifica dei libri business più venduti da KingStone,bookstore taiwanese.

Ovviamente questi libri non c'entrano nulla con la biografia ufficiale, dal momento che quella vera dovrebbe arrivare sugli scaffali delle librerie verso la fine dell’anno, dopo che la data di pubblicazione è stata anticipata come vi avevamo indicato in questo nostro post.. Inoltre nemmeno il titolo non corrisponde a quello della biografia ufficiale, difatti quello definitivo scelto sarà "Steve Jobs".

Nel frattempo, però, M.I.C. Gadgett (sito dal quale abbiamo ricavato la foto della copertina della falsa biografia) riporta che i 4mila fake-book venduti hanno fruttato un totale di oltre 27mila euro ai maggiori store taiwanesi del settore, che affermano, contro coloro che vorrebbero bloccarne le vendite, che l’editore ha mostrato documenti che proverebbero che l’opera sia stata autorizzata (e che, dunque, non stanno commettendo alcun reato continuando a tenerla in commercio).

immagine biografia jobs false

Ora ci aspettiamo tutti una reazione ufficiale di Apple come è accaduto anche per i precedenti casi di falso, difatti anche se la questione sembra più leggera rispetto a quella degli AppleStore falsi, l'azienda di Cupertino è quantomai determinata ad evitare che venga lesivamente intaccata la propria immagine, sopratutto visto il picco di notorietà che sta avendo in questi ultimi anni.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni