mercoledì, 3 luglio 2019

Apple TV 4G: possibile lo streaming giochi da PC grazie ad una app

Kevin Smith lo sviluppatore che ha portato l’emulatore MAME sui dispositivi iOS, ha postato dei nuovi video del nuovo progetto a cui sta lavorando e che riguarda la nuova Apple TV 4G. Esso è riuscito infatti ad effettuare sul set top box di casa Apple, attraverso un applicazione, lo streaming dei giochi da PC alla Apple TV stessa.

nuova-Apple-TV

Nei video che lo sviluppatore Smith mostra in rete possiamo vedere il gioco Grand Theft Auto V in esecuzione su un PC e contemporaneamente in streaming sulla Apple TV, la parte impressionante è che i giochi non sono effettivamente eseguiti direttamente su una Apple TV. Si tratta quindi di giochi attuali in riproduzione tramite Steam su un PC che utilizza la versione personalizzata di Moonlight iOS portare il contenuto al televisore a cui è collegata la Apple TV.

Al momento il progetto è ancora in fase di sviluppo, ma conoscendo le capacità di Smith non è da escludere che presto vedremo tale possibilità, anche se dovrà trovare una fortma simile a quella utilizzata per il MAME per il rilascio, al fine di non vedersi tutto bloccato da Apple, che certamente non sarà contenta di vedere quanto lo sviluppatore è riuscito a fare con la nuova Apple TV. In attesa di avere maggiori notizie in merito da Smith, vi lasciamo ai video che ha postato in rete che mostrano il gioco GTA V e Dirt 4.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni