mercoledì, 3 luglio 2019

Un nuovo hack per Apple Tv abilita servizi video senza jailbreak

Era stato scoperto alcuni mesi fa che un hack per la Apple TV consentiva di avere lo streaming dal servizio Plex media player senza aver eseguito il jailbreak sul dispositivo. La stessa procedura sembra si possa utilizzare al fine di consentire l’accesso a determinati servizi di video online.

hack Apple TV

La notizia è stata data oggi da un blog russo  che parla di un hack molto simile che permette ai proprietari di Apple TV 2G e 3G lo streaming di contenuti dal servizio della Russia UnliMovie TV digitale, direttamente attraverso il set-top box Trailers app.

Il blog russo in questione è iGuides.ru,e secondo quanto da loro riportato  l’hack comporta la modifica delle impostazioni DNS attraverso procedura manuale (062.075.229.047) nelle impostazioni della vostra Apple TV. Questo permette l’accesso diretto alla UnliMovie programmazione televisiva attraverso l’app Trailers. Basterà ritornare alla condizione originale come DNS per tornare alle funzionalità originarie della Apple TV.

Non siamo sicuri se l’exploit può essere sfruttato per consentire ad altri servizi video di essere visti su Apple TV non-jailbroken. Come sapete Apple ha recentemente sbloccato WatchESPN, HBO GO, Sky News, Crunchyroll e sorgenti video sui modelli 2G e 3G. Abbastanza sorprendentemente, il nuovo firmware non ha disattivato l’exploit.

Trattative complicate e impegnative per i diritti di licenza  sono in stallo sulla prospettiva di aggiungere contenuti aggiuntivi per il set-top box di Apple attraverso i canali ufficiali.Possibile che Apple vada a bloccare questo hack per la Apple TV in un prossimo aggiornamento firmware.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni