mercoledì, 3 luglio 2019

Come trasformare foto in stickers per iMessage su iOS 10

Tra le novità introdotte da Apple su iMessage in iOS 10, c’è anche la possibilità di utilizzare quelli che vengono chiamati stickers. C’è addirittura un vero e proprio store per scaricare ed acquistare questi adesivi, ma noi oggi andremo a vedere come trasformare foto in stickers per iMessage in modo pratico e veloce.

Trasformare Foto in stickers stickypix

Se volete creare dei simpatici sticker dalle vostre foto e condividerle via iMessage con i vostri amici, oggi andremo a vedere la procedura per effettuare tale operazione. Gli adesivi stanno prendendo molto piede, come era immaginabile, e vengono utilizzati in modo massiccio all’interno delle classiche conversazioni di testo. Se siete anche voi degli utilizzatori accaniti degli stickers, allora troverete molto utile l’applicazione StickyPix, che permette di scattare e trasformare foto in stickers, potendoli poi inviare ai vostri contatti preferiti.

Le operazioni da eseguire sono davvero semplici con StickyPix, basterà scattare una foto o recuperarne una dalla libreria del proprio iPhone o iPad. Selezionare la cornice tra le varie disponibili all’interno dell’applicazione StickyPix, ed applicarla alla vostra foto selezionata. Potrete ora modificare la foto in termini di rotazione, ritaglio ed altre semplici operazioni e a questo punto la foto in stickers è pronta, da inviare direttamente all’interno di iMessage, oppure copiandola ed incollandola all’interno dei messaggi quante volte volete. StickyPix è disponibile gratis su App Store, e la potete scaricare dal badge che trovate qui di seguito riportato. I risultati finali che otterrete per trasformare foto in stickers sono abbastanza buoni, dovete prendere un pò la mano con la creazione delle stesse ma assicuriamo che il risultato finale potrà essere molto divertente.

[appbox appstore 1161951439]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni