venerdì, 5 luglio 2019

Duocam l’app che porta la funzione Dual Shot del Galaxy S4 su iPhone

Il nuovo Samsung Galaxy S4 oltre alle novità hardware ha introdotto anche delle nuove funzionalità tra cui troviamo quella Dual Shot, che permette alle telecamere anteriore e posteriore di operare contemporaneamente per catturare immagini o video. Tale funzione è utile, ad esempio, se si desidera catturare l’ambiente e la vostra reazione davanti ad esso.

Duocam-app-store

Anche se questa caratteristica è esclusiva per gli utenti Galaxy S4 per il momento, su App Store non ha tardato ad arrivare una applicazione che propone una funzione simile a quella Dual Shot del Galaxy S4. Essa si chiama Duocam permette di scattare facilmente immagini utilizzando la fotocamera frontale e posteriore allo stesso tempo.

DuoCam permette non solo di emulare lo stesso processo, ma anche in alternativa di unire le due foto insieme. Volendo giocare si può anche sovrapporre un’immagine sopra l’altra. Una volta che siete soddisfatti della vostra creazione, è possibile salvare il tutto nel Rullino fotografico, o condividere via email, Twitter o Facebook.

Duocam-app-Store-2

Se siete rimasti colpiti da questa funzionalità durante la presentazione del Galaxy S4 ma per ora non volete cambiare il vostro iPhone, Duocam è un alternativa per provare questa funzione sul vostro device iOS, il tutto gratuitamente. Duocam è disponibile su App Store, l’applicazione è compatibile con i principali dispositivi Apple e necessita di iOS 6.0 o versioni successive per il suo funzionamento.

[app 556850975]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni