venerdì, 5 luglio 2019

Bollettino la nuova app di Poste Italiane per i pagamenti direttamente da iPhone

Oggi vi parliamo di una nuova applicazione prodotta da Poste Italiane che prende il nome di Bollettino ed è disponibile da qualche giorno direttamente da appstore. Abbiamo visto in precedenza come le Poste in questo periodo sono molto attive dal impunto di vista degli iDevice rendendo disponibile la propria micro-sim di PosteMobile.

[app 487286744]

Ora invece viene rilasciata Bollettino, app ufficiale di Poste Italiane dedicata al servizio di pagamento bollettini. Si scarica gratis, è facile da usare, è sicura nei pagamenti con Conto Bancoposta, postepay o carta di credito.

Con Bollettino potrete pagare subito i vostri bollettini postali o memorizzarli nell’Archivio per compilarne altri e pagarli in un secondo momento. La struttura e funzionalità dell’applicazione sono raccontate nella pratica miniguida in Scopri l’App.

Puoi pagare i bollettini con Conto Bancoposta, postepay o carta di credito: i costi sono gli stessi del servizio online. Ricorda che non puoi utilizzare la carta di credito per il pagamento di bollettini bianchi, 123, e di alcuni bollettini premarcati.
Per accedere al pagamento Bollettino devi essere registrato al sito poste.it. Se ancora non lo sei, puoi anche effettuare la registrazione direttamente dall’area di login dell’App. La registrazione tramite App è consentita solo ai cittadini italiani maggiorenni e con domicilio in Italia. Anche se non sei registrato puoi comunque conoscere e navigare nell’App accedendo alle sezioni informative come Scopri l’App.

[appext 487286744]

Bollettino è disponibile gratis direttamente su AppStore, risulta compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 4.2 o successive.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni