venerdì, 5 luglio 2019

Apple ha accidentalmente rilasciato un app chiamata Gamestore su AppStore

Arriva una notizia particolare ed al contempo interessante, Apple ha probabilmente rilasciato in manier accidentale un’applicazione dal nome GameStore direttamente sul prorpio appstore, questa app sembra che sia stata già utilizzata diverso tempo fa per eseguire dei test interni, segno che Apple sta preparando qualche novità epri propri utenti.

GameStore applicazione test disponibile su AppStore

L’applicazione infatti non serve proprio a nulla, aprendola infatti sembra permettere degli acquisti in app purchase che però non sono attuabili e non si capisce nemmeno a cosa siano riferiti, dettaglio che fa capire che tale app risulta essere un supporto per dei test effettuati dall’azienda di Cupetino.

L’applicazione è apparsa sullo Store lo scorso 31 dicembre, anche se la sua data di creazione  indicata è riferita al 9 giugno 2009. La data è riconducibile ai periodi appena precedenti all’evento WWDC, poco prima che Apple lanciasse il sistema operativo 3.0 egli acquisti con il metodo in app purchase.

L’applicazione ha un prezzo di 0,99 dollari, con i tre acquisti in modalità in-app attualmente disponibili attraverso l’applicazione ad un prezzo compreso tra $ 0,99 e $ 2,99. Ulteriori acquisti vengono mostrati nella singola schermata dell’applicazione su AppStore e mostrano GameStore ed una cifra pari a 26,99 dollari, ma questi altri elementi non sono attualmente visibili nella stessa app. Gli acquisti eseguiti con l’applicativo non passano attraverso gli account degli utenti, pertanto senza un appoggio reale il contenuto disponibile non ha funzionalità.

Viene consigliato ovviamente di non acquistare e scaricare l’app Gamestore a 0,99 dollari, anche se è stata pubblicata da Apple. E ‘probabile che l’applicazione, inserita per sbaglio, a breve verrà rimossa da App Store.

[aggiornato] come anticipato l’applicazione è stata rimossa dallo store di Apple
[Via]

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni