mercoledì, 3 luglio 2019

Ecco come aggiungere la cornice raffigurante l’iPhone ad uno screenshot

Sappiamo tutti come eseguire degli screenshot sui nostri dispositivi iOS, questi sono delle fotografie di quanto accade sullo schermo molto utili nel caso vogliamo mostrare qualcosa che abbiano sul display del dispositivo ed anche per gli sviluppatori nel mostrare immagini dei propri lavori. Se vogliamo però aggiungere una cornice attorno all’immagine che mostra l’iPhone allora dobbiamo affidarci all’applicazione Screenshot – Frame Maker.

Screenshot-frame-maker

Essa permetterà di mostrare lo screenshot come un immagine che ritrae la totalità del dispositivo Apple, dando così un effetto generale molto piacevole alle immagini.

Screenshot Frame Maker è molto semplice da utilizzare, offre una procedura passo a passo dettagliata, dove potremo impostare limitazioni sulla larghezza e l’altezza del prodotto finale, optare per un orientamento verticale o landscape, e con cornici che ritraggono ogni modello di iPhone finora rilasciato. Una volta creata l’immagine potrà essere condivisa sui principali social network direttamente dall’interno dell’applicazione.

Questo permette di donare un immagine più realistica ai propri screenshot ed è un grande strumento di produttività per chiunque abbia mai affrontato screenshots: blogger, sviluppatori, designer, editori, scrittori, revisori, tester, artisti.

Screenshot Frame Maker è disponibile gratis su App Store, l’applicazione è utilizzabile sui principali dispositivi Apple e necessita di iOS 5.1 o successive versioni.

[app 568500069]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni