giovedì, 4 luglio 2019

Flurry: un terzo del tempo passato sulle app è per il gioco

Da una recente ricerca di Flurry negli Stati Uniti, emerge che giornalmente in media gli utenti passano 2,38 ore di tempo sui propri dispositivi mobili al giorno, la maggior parte di questo tempo su applicazioni. Poco più di mezz’ora viene spesa all’interno di browser mobili, mentre due ore sulle varie applicazioni.

Flurry-applicazioni

I giochi sono in cima alla lista delle applicazioni più utilizzate, mentre Facebook minaccia di superare Safari, il browser web mobile di Apple.

Secondo quanto emerso dalla ricerca Flurry, i giochi occupano mediamente il 32% del tempo passato sulle applicazioni dai proprietari di dispositivi sia Android che iOS, mentre Facebook da solo ottiene il 18% del tempo quasi come i browser per la navigazione web. Facebook supera anche tutti i diretti rivali, Twitter e Pinterest ottengono solo il sei per cento di utilizzo delle app. Questo exploit di Facebook è possibile anche al fatto che il social permette si aprire collegamenti Web normalmente visualizzati in Safari o in un altro browser dentro l’applicazione, utilizzando il browser incorporato WebKit.

Facebook è così diventato il browser più utilizzato in termini di tempo speso dei consumatori, questo emerge chiaramente dalla ricerca di Flurry. In raffronto Safari gestite solo il dodici per cento di utilizzo mentre il browser nativo di Android ha registrato il quattro per cento.

Per quanto riguarda le altre categorie di applicazioni, quelle più utilizzato sono le utility e quelle legate all’intrattenimento,  questa ricerca mostra per l’ennesima volta che i giochi sono una delle chiavi più importanti per le vendite sugli store digitali.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni