venerdì, 5 luglio 2019

Facebook Home presentata la nuova interfaccia iniziale per Android

Come anticipato dai rumors di qualche giorno fa, il famoso social network Facebook attraverso il suo CEO Mark Zuckerberg, a provveduto a presentare la propria nuova interfaccia iniziale grafica per i dispositivi con sistema operativo Android che prende il nome di Facebook Home. In questo modo la società cerca di modificare la propria esperienza nel campo dei dispositivi mobili facendo arrivare utenti ai propri servizi attraverso le persone e non tramite delle applicazioni.

facebook-home

Facebook ha progettato un interfaccia che concentra tutte le interazioni sulle singole persone piuttosto che mantenere e-mail e messaggi di testo degli stessi amici separati. La nuova interfaccia sarà disponibile per alcuni device top di gamma Android a partire dal prossimo 12 aprile.

Facebook afferma che un utente medio accede circa 100 volte al giorno, passando dalla schermata di sblocco Android, qui il social ha introdotto la possibilità di visualizzare foto e aggiornamenti dal proprio News Feed di Facebook. L’interfaccia Facebook Home ha inoltre la funzione “Chatheads ‘, che eprmette agli utenti di mantenere in cima alle applicazioni i messaggi ed SMS di Facebook per un facile accesso da parte degli utenti.

Tale novità sarà disponibile a partire dal prossimo 12 aprile su i device Android top di gamma quali HTC One, Samsung Galasy S3 e Galaxy S4, Facebook Home arriverà anche nella versione per i tablet nel giro di qualche mese. Oltre a questo il famoso social offre un programma, ad operatori e produttori, che permette di introdurre tale nuova interfaccia sui propri device già in fase di produzione del dispositivo stesso.

| via

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni