mercoledì, 3 luglio 2019

Ecco i migliori giochi con supporto AirPlay

Con l’avvento della funzionalità di AirPlay sul sistema operativo iOS gli sviluppatori hanno man mano implementato tale funzionalità in fase di sviluppo e creazione delle proprie applicazioni e sopratutto giochi. Gli sviluppatori di giochi stanno lentamente adattando i loro giochi per supportare il gameplay sui grandi schermi dando una modalità di gioco nuovo per i nostri dispositivi portatili di Apple.

iPad Giochi

A distanza di qualche mese dall’uscita quindi i giochi che sono compatibili con la funzione di AirPlay mirroring stanno aumentando e diventano sempre più affinati tanto che ora ci sembrerà davvero di giocare come facciamo attualmente con le nostre consolle da gioco. Oggi in questo articolo abbiamo cercato di raggruppare i migliori giochi che utilizzano AirPlay per darvi la possibilità di giocare con e sui sui grandi schermi per tante ore di divertimento sfrenato.

Certi giochi che troverete descritti richiedono l’utilizzo di un iPad 2 o di un iPhone 4S per eseguire  il mirroring AirPlay, se volete sapere se il dispositivo è supportato per tale funzione dovete eseguire un controllo nella compatibilità direttamente su AppStore nelle varie schede dei giochi che intendiamo acquistare.
Real Racing
[app 386568787]
E’ stato uno dei primi titoli ad adottare il supporto AirPlay, ed è anche per questo che rimane uno dei migliori giochi disponibili per questa funzione. Avviando il gioco dal dispositivo iOS, sarà possibile collegarlo al proprio televisore in modalità wireless sulla rete domestica o utilizzando l’adattatore AV di Apple, ora potrete avere lo svolgimento di ogni gara in alta definizione sul grande schermo.Real Racing 2 è dotato di 30 auto su licenza e 15 piste eccellenti, oltre a più di dieci ore di gioco in, coppa testa a testa, campionato, e la modalità di gioco in tempo di prova.
FIFA 12

[app 464162545]

FIFA 12 per quanto riguarda i giochi calcistici è sicuramente un app da avere, dotata di oltre 22 campionati con licenza ufficiale, 500 squadre in licenza, 32 stadi autentici e più di 15.000 giocatori. La modalità di gioco è simile ai precedenti titoli della serie FIFA, ma sarà presente nella versione 2012 una nuovissima modalità di gestione che permette di prendere il controllo del gruppo.

Ma la sua caratteristica migliore è l’AirPlay mirroring. Se si dispone di FIFA 12 su iPad, è possibile trasmettere il gameplay al televisore, quindi potrete utilizzare il Gamepad EA per controllare il gioco sul tuo iPhone via Bluetooth. Permette anche sfide con gli amici in quanto supporta due iPhone alla volta.

Modern Kombat 3 Fallen Nation

[app 442522082]

Modern Combat 3 è il miglior sparatutto in prima persona presente sul sistema operativo iOS. Se sei un fan di giochi come Call of Duty o Battlefield su console, questo è il miglior sostituto. Ma quando non sei in movimento, potrai giocare usando come schermo il televisore e utilizzare il dispositivo come un controller. 13 missioni della campagna che vi porterà da Los Angeles al Pakistan, con una grafica mozzafiato e buoni effetti sonori. La parte più interessante è la possibilità di avere fino a 12 multiplayer, per sfide cin contemporanea con i vostri amici.

Chopper 2
[app 363912842]
E’ il sequel del popolarissimo Chopper, un gioco a scorrimento laterale in cui dovrete, utilizzando un elicottero, completate una serie di missioni in cui avrete diversi obbiettivi da raggiungere. 36 diverse missioni ed oltre 12 sedi e un motore di gioco 3D completamente riscritto. Chopper 2 ha il supporto AirPlay, che consente di giocare il gioco sul tuo HDTV mentre si utilizza il dispositivo come un controller.

Touchgrind BMX

[app 426072035]

In questo gioco sarà possibile controllare una BMX attraverso una fantastica grafica 3D, basata sulla fisica di gioco e un innovativo sistema di controllo. Ma introduce anche la possibilità di andare in bicicletta sul televisore mentre utilizzate per il controllo il vostro dispositivo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni