venerdì, 5 luglio 2019

Gmail per iOS si aggiorna alla versione 2.1 introducendo novità

Nelle ultime ore Google ha provveduto a rilasciare un nuovo aggiornamento per la sua applicazione Gmail dedicata si dispositivi iOS di Apple, l’app arriva così alla versione 2.1 che va ad introdurre delle novità interessanti e sopratutto dei miglioramenti relativi all’interfaccia utente tra cui troviamo una navigazione tra i messaggi semplificata. Gli utenti potranno ora eseguire uno swipe a destra o sinistra per passare da un messaggio ad un altro senza dover ritornare nella schermata della posta.

Gmail-2.1-app

Oltre a questo troviamo un nuovo editing multi-messaggio e la correzione di alcuni bug che erano presenti nella versione precedente.

Vediamo innanzitutto il changelog ufficiale della versione 2.1 dell’applicazione Gmail:

  • Swipe verso sinistra o destra per spostarsi tra i messaggi senza tornare alla casella di posta,
  • Agire su più messaggi in modo più rapido: La selezione di un messaggio nella casella di posta consente ora la modalità di modifica. Una volta in modalità di modifica, potrete selezionare i messaggi e scegliere di archiviarli, eliminarli direttamente dalla nuova barra azioni. È possibile selezionare Annulla in qualsiasi momento per uscire dalla modalità di modifica,
  • miglioramenti delle prestazioni e correzioni di bug.

I miglioramenti rendono l’applicazione molto più comoda nel suo utilizzo, lo swipe laterale per scorrere i messaggi consente di visionarli in maniera più rapida, mentre la modalità di modifica degli stessi ora è più immediata e completa. Gmail 2.1 è disponibile gratis direttamente su App Store, l’applicazione è utilizzabile sui maggiori dispositivi Apple e necessita di iOS 5.0 o versioni successive.

[app 422689480]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni