venerdì, 5 luglio 2019

Google Photo ci aiuta a salvare spazio sui device iOS

Se avete un dispositivo iOS e la vostra memoria disponibile incomincia a scarseggiare, sarete ben contenti di sapere che nella nuova versione dell’applicazione Google Photo ci sarà un opzione che permetterà agli utenti di liberare un pò di memoria dal proprio device. L’aggiornamento dell’app consentirà infatti di salvare le proprie foto online eliminandole quindi dal rullino del dispositivo.

Google-Photo-app

Uno degli elementi che influisce non poco sull’occupazione della memoria sui dispositivi iOS sono sicuramente le foto e video, sempre presenti in grosse quantità sui nostri iPhone e iPad. Spesso, per chi dispone di device con memoria ristretta, l’avere un rullino intasato è sintomo di scarsa memoria a disposizione, ma cancellare foto o video vecchi a volte non è l’opzione che l’utente in generale preferisce. Grazie all’imminente rilascio di un aggiornamento dell’applicazione Google Photo, tale problema potrebbe essere superato, o meglio l’app aiuterà l’utente ad avere maggiore spazio a disposizione pur mantenendo disponibili sul dispositivo foto e video.

Google Photo per iOS avrà infatti l’opzione “Free up space” che consentirà di salvare online le proprie foto e video ed avervi accesso dal dispositivo in qualsiasi momento grazie alla connessione ad internet, l’app quando il vostro spazio di memoria andrà a scarseggiare vi avvertirà, e vi consiglierà di spostare gli originali dal rullino all’applicazione stessa, in modo tale da recuperare spazio prezioso che potrete utilizzare per altro come applicazioni, musica.L’aggiornamento di Google Photo verrà reso disponibile a breve, se volete incominciare a scaricare l’applicazione la potete trovare direttamente nel badge qui di seguito riportato.

[app 962194608]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni