mercoledì, 3 luglio 2019

Google Classroom arriva disponibile su App Store

Google ha rilasciato su App Store la sua nuova applicazione dedicata alla sua nuova iniziativa Classroom, che ha lo scopo di aiutare gli insegnanti a risparmiare tempo, carta, e migliorare la comunicazione con gli studenti.

Google Classroom

L’applicazione Google Classroom è disponibile per tutti coloro che hanno Google Apps for Education, una suite gratuita per la produttività che include Gmail, Drive e Documenti. Classroom è progettato per aiutare i docenti a creare e raccogliere i compiti senza ricorrere a supporti cartacei e include funzionalità che fanno risparmiare tempo, come la possibilità di creare una copia automatica di un documento Google per ogni studente. Inoltre crea cartelle di Drive per ciascun compito e studente, in modo che tutti siano organizzati.

Gli studenti possono monitorare le scadenze dalla pagina Compiti e iniziare a lavorare con un solo clic. I docenti possono vedere rapidamente chi ha svolto i compiti e chi no, fornire feedback in tempo reale e assegnare voti direttamente in Classroom. Vediamo quali sono i vantaggi di poter utilizzare l’applicazione Google Classroom:

  • facilità di configurazione,
  • risparmio di tempo,
  • organizzazione più efficace,
  • comunicazioni migliorate,
  • conveniente e sicuro.

Vediamo il video di presentazione di questo servizio e della nuova applicazione per iOS:

L’applicazione Google Classroom è disponibile gratis su App Store, la stessa risulta compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch e necessita di iOS 7 o versioni successive per il suo funzionamento.

[app 924620788]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni