mercoledì, 3 luglio 2019

Il Golosario delle ricette è disponibile su App Store

Oggi vi parliamo di un applicazione per tutti gli amanti della cucina, che prende il nome di ll Golosario delle ricette presente su App Store, applicazione ideata dalla ditta italiana Comunica Srl che vi porterà nel mondo di tante bellissime ricette di cucina.

Il Golosario app store

Il Golosario Ricette nasce dall’esperienze quinquennale di Adesso, il libro per la famiglia che Paolo Massobrio edita dal 2008. Dalla collaborazione con cuochi rinomati e pasticceri nasce così un completo ricettario di oltre 600 ricette, originali e facili da eseguire in casa.


Ma la vera novità di questa guida è il suo continuo aggiornamento. Innanzitutto con un notiziario online, consultabile direttamente dall’iPhone o dall’iPad, aggiornato quotidianamente con news del mondo dell’alimentazione e della gastronomia. Ma anche il pacchetto delle ricette sarà integrato durante l’anno con aggiornamenti gratuiti che riceverete all’apertura dell’applicazione (ovviamente se sarete collegati alla rete internet). Nuove ricette, quindi, tutte da sperimentare.

L’applicazione è universal, quindi fruibile contemporaneamente sia su iPad che su iPhone o iPod Touch senza dover essere acquistata più volte.

Ecco le caratteristiche principali dell’applicazione:

• ricette suddivise per categoria
• blocco note per personalizzare ogni ricetta
• possibilità di salvare le ricette preferite nell’apposita sezione
• con l’opzione lista spesa faciliti gli acquisti
• ricerca incrociata (per categoria, tempo, difficoltà, occasione, ingredienti)
• notiziario online aggiornato quotidianamente
• tante ricette gratis caricate durante l’anno

Il Golosario Appstore

Il Golosario delle ricette è disponibile direttamente su App store ad un prezzo di 6,99 € ed è scaricabarile direttamente da questo link, risulta compatibile con iPhone, iPod Touch ed iPad e necessita del firmware 4.0.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni