giovedì, 4 luglio 2019

Lista della Spesa disponibile al download su AppStore

Oggi vi parliamo di una nuova applicazione disponibile su AppStore ideata dallo sviluppatore italiano Angelo Liguori che prende il nome di Lista della Spesa che vi aiuterà nelle operazioni relative alla redazione della lista per effettuare la vostra periodica spesa alimentare.

[app 490071661]

Quante volte avremmo bisogno di ricordarci cosa comprare in un supermarket? E quante volte vorremmo avere un suggerimento su cosa cucinare, magari con una lista degli ingredienti da aggiungere alla nostra lista della spesa?Lista della spesa ci verrà in nostro aiuto con molte funzioni pratiche ed utili, vediamole nel dettaglio.

L’applicazione si prefigge come scopo, riuscendoci molto bene, quello di eliminare carta e penna per la scrittura della lista della spesa, ed all’interno troveremo tre sezioni principali: catalogo prodotti, lista della spesa e accessori.

La prima finestra è un catalogo che l’utente può modificare ed estendere a proprio piacimento. Cliccando su un prodotto, è possibile modificarne i dati  andando ad inserire il nome, quantità e prezzo. Una volta inseriti o meno questi dati (che rimangono memorizzati permettendo all’utente di trovarli già pronti al successivo utilizzo), cliccando sul tab “Lista della spesa” si accede alla lista dei prodotti scelti, ed anche in questa caso gli elementi sono modificabili.

Basterà poi scuotere l’iPhone ed ecco che nella lista della spesa vengono aggiunti gli ingredienti per poter eseguire una ricetta scelta a caso tra quelle presenti nell’applicazione. Se la ricetta è di gradimento, cliccando sul tab “Accessori” è possibile seguirne il relativo procedimento altrimenti basta scuotere nuovamente l’iPhone per inserirne un’altra.

Nella sezione accessori infine possiamo trovare le seguenti funzioni:

    • calcolare il totale della spesa effettuata
    • applicare uno sconto al totale della spesa effettuata (non presente nella versione LITE)
    • verificare le promozioni sul sito di un supermercato tra quelli preinseriti
    • verificare la posizione di un supermercato
    • verificare lo storico delle spese effettuate in cui viene memorizzato il totale della spesa e la data (non presente nella versione LITE)
    • inviare tramite mail la lista della spesa
    • vedere il procedimento della ricetta estratta casualmente
[appext 490071661]
Lista della spesa è disponibile direttamente su AppStore ad un prezzo di 0,79€, risulta compatibile con iPhone, iPod Touch ed iPad e necessita di iOS 4.0 o successive versioni.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni